Zona Rossa Krew
Zona Rossa Krew
Data di uscita: 24/02/2015 | Label: Jamrock Records
Keso, Nasty e Collasso presentano il nuovo album del collettivo Zona Rossa Krew, prodotto da Jamrock Records. Undici tracce arrangiate da Double H Groovy, Ju Frenz, Dj Eman, Dottor Nove e Deliuans.
Questo nuovo disco ha volutamente dei passaggi più leggeri rispetto ai precedenti lavori del gruppo, varia dal rap più hardcore al new roots, passando anche per sonorità moderne e ricercate.
Nelle vecchie tune della ZRK si respira nei testi la critica sociale del proprio territorio, nata dall’esperienza vissuta con il terremoto del 2009 e tutti gli aspetti negativi che ancora oggi si toccano con mano.
I tre mc’s sono molto diversi tra loro, ma riescono a mantenere il punto di forza della varietà e risultano complementari allo stesso tempo; ognuno di loro ha delle caratteristiche molto diverse, Keso è un campione nel freestyle, classificandosi secondo anche al Tecniche Perfette e vincendo molti altri contest minori in giro per l’Italia, Nasty, mc di Praga, arrivato meno di 10 anni fa in Italia, ha un flow ed una cadenza molto particolari, Collasso unico nella scrittura nel proprio genere, attore di teatro ed anche lui bravissimo nel freestyle.
Il gruppo non ha artisti ben precisi di riferimento, ma sicuramente tutti e tre hanno moltissima cultura musicale del rap italiano ed internazionale ed attraverso questa pongono solide basi per la realizzazione di questo nuovo album. Nell’album sono presenti due featuring, entrambi con il gruppo aquilano Dabadub Sound System, lo stesso che ha prodotto questo lavoro negli studi Jamrock Records.

Release Info
