Biografia
Kid Kontrasto a.k.a. Keso si avvicina al mondo dell’hip-hop negli anni delle scuole medie. Gira per le prime jam e scrive i primi testi a livello amatoriale, ed il primo vero riscontro importante con il panorama nazionale lo ha dal 2009 in poi, quando, dopo aver formato la Zona Rossa Krew con Beez, Nasty, Coll’Asso ed altri, comincia a girare su tutto il territorio nazionale.
Si distingue inoltre nell’ ambito dei contest di freestyle in tutta Italia, ben figurando in competizioni di spessore come il Tecniche Perfette (arrivando secondo), Mic Tyson, Fight Club, King Italy e tantissimi altri contest in giro per la penisola. Con la ZRK pubblica due mixtape, un ep e due dischi studio dal titolo “Ovunque” e “Zona Rossa Krew”.
“Per sempre” è il titolo del primo disco solista di Kid Kontrasto, totalmente concepito e prodotto negli studi di Jamrock Records. Il disco è pieno di cambi di atmosfera, di contrasti che rispecchiano a pieno l’identità del suo creatore, ed è anche pieno di collaborazioni sia sul piano delle produzioni musicali che delle liriche. Hanno collaborato al disco veterani della scena rap nazionale del calibro di Er Danno dei Colle Der Fomento, Claver Gold, Don Diegoh, Kento, l’aquilana Dirty Red già nota come voce del gruppo dei Vegas, due giovani abruzzesi in ascesa come Leslie e Spuky, e non potevano mancare anche le collaborazioni degli altri membri della ZRK Nasty e Coll’asso. Per quanto riguarda le produzioni hanno collaborato al disco Ju Frenz, D-Giant, Gheesa, Alien D, DJ Cam, Aleph 1, Talcbeatz, Niño, dj Haine e dj Arm.
Kid Kontrasto ha voluto intitolare questo suo primo lavoro “Per sempre” per simboleggiare la voglia di fare qualcosa che rimanga fermo nel tempo pure in un’epoca di musica usa e getta come questa in cui ci troviamo.
“Perché nonostante tutto, il bene e il male che facciamo sopravvivono a noi stessi per sempre, come la luce delle stelle che ci arriva ancora nonostante la loro morte, e le stelle nascono proprio dal contrasto.”

Discografia Artista
