Biografia
John Durrell, altrimenti conosciuto come Dr Jack, non è semplicemente un rapper.
È difficile definirlo tale, visto che la sua intera carriera, iniziata ufficialmente nel 2012, è stata da sempre caratterizzata dalla ricerca di un sound personale e dalla sperimentazione. Si presenta alla scena nel 2012 sotto lo pseudonimo di "Dr Jack" e pubblicando il disco "Rinascendo", completamente autoprodotto assieme alla collaborazione di un ghost producer.
"Rinascendo" è un disco particolarissimo in cui è presente una sola traccia di puro stampo Hip Hop (l'uomo smentato). Gli altri brani sono invece etichettabili sotto i generi più disparati: dal EDM alla glitch hop, dalla dance al soul.
Il periodo dal 2012 al 2016 è contrassegnato dalle soddisfazioni in materia di freestyle. Le vittorie nei più importanti contest della zona abruzzese e marchigiana lo portano a guadagnare una credibilità che un album sfrontato come Rinascendo non poteva dargli. La Partecipazione alla Finale del Tecniche Perfette e la vittoria del Fight Club di Roma lo sanciscono nell'albo dei migliori freestylers italiani.
Il 2017 è l'anno del cambiamento e, dopo una serie di singoli, ecco la nascita di John Durrell attraverso l'album "Jataka". Una nuova maturità, una nuova veste, un nuovo modo di lavorare. L'album vede la collaborazione con James Logan, brillante producer marchigiano, ed esce sotto l'etichetta Jamrock Records.
Un album decisamente più maturo e decisamente più accessibile ad una scena rap che con gli anni si è comunque aperta alle sperimentazioni. Un disco breve, ma intenso, da cui fuoriesce chiaramente la fusione del tribalism e di un hip hop contaminato e moderno. "Jataka" permette a John Durrell di girare l'Italia con i suoi live toccanti e coinvolgenti. Da questo momento lo pseudonimo Dr Jack viene utilizzato solo per la materia del freestyle.

Discografia Artista
