Si intitola Bomba il nuovo singolo di Brusco, storico cantante romano, autore di alcuni dei più grandi successi della reggae music italiana, che hanno fatto ballare e cantare intere generazioni. Prodotto negli studi della Jamrock Records, etichetta indipendente aquilana, in combinazione con il sound system Pakkia Crew.
[youtube v="k7uoUnaltic"]Bomba è fuori con un videoclip girato interamente nelle zone interne dell’Abruzzo, precisamente nella località di Campotosto, colpita dal terremoto del 2017 e distrutta completamente. L’intento è stato quello di voler dare risalto ai territori colpiti dal sisma, completamente dimenticati dai media e dalla politica.
“Nella lotta tra il bene ed il male da che parte stare”, è con queste parole che Brusco apre una canzone che vuole far riflettere le nuove generazioni su come sta cambiando la società attuale, sulla necessità da parte delle persone di mettersi in gioco in una prospettiva positiva, che lasci da parte la futilità degli interessi per dare spazio alla creatività, all’empatia ed alla riscoperta dei giusti valori della vita. Bomba vuole essere un singolo di denuncia e di emancipazione sociale e culturale, un inno rivolto al prossimo, senza fare distinzioni di colore, cultura o religione; un’incitazione a fare sempre meglio, a dare il massimo e a non arrendersi davanti alle difficoltà.
Il Kingdom è il primo riddim prodotto a casa Jamrock. L’intenzione è quella di ricreare un movimento di artisti, come se ne vedevano anni fa, quando potevi ascoltare i vari e diversi stili sulla stessa base e scaricare la version. L’anteprima del riddim è stata presentata dal video di Mistilla (Earth Beat Movement), Supernova. Sul riddim saranno presenti: Danno (Colle der fomento), Kg Man, Raphael, Shakalab, Dabadub, Ras Tewelde ft Asante Amen (Jamaica), Chisco, Treble feat Rocky Ganjavox, Booba Star (Jamaica), Merchant (Jamaica), Junior Sprea, Marzioman Illuminati Sound (Svizzera).