studio_4

Il nostro studio di registrazione è situato a Coppito ,è aperto a tutte le raltà musicali della nostra città, per artisti e produttori che, aiutati dall’assistenza del fonico della Jamrock ormai di esperienza, consentono di svolgere qualsiasi fase della produzione usufruendo delle tecnologie di registrazione
Gli studi sono in grado di mettere a disposizione del cliente una sala regia di 25 mq e una sala ripresa di 20mq , due sale, così garantendo una più ampia gamma di soluzioni acustiche e di servizi.

studio_1

Grazie alle nuove tecnologie informatiche le potenzialità di intervento sul materiale audio registrato digitalmente sono pressoché infinite, il nostro studio si preoccupa di scegliere sempre il miglior “take” da voi suonato o cantato, e all’occorrenza di correggere in maniera trasparente gli errori di intonazione o di tempo, ottimizzando fin nei più piccoli particolari la vostra performance. Durante un’esecuzione dal vivo può capitare di sbagliare anche al più navigato dei musicisti, ma una registrazione rimane, e sarà ascoltata migliaia di volte, deve quindi immortalare sempre le migliori prestazioni degli esecutori.

studio_2

Il cuore del nostro sistema è il mixer Makie digitale, il quale ci permette di mantenere tutto il processo produttivo in campo digitale, preservando così la qualità del prodotto durante le varie fasi di lavorazione. I nostri strumenti che usiamo nel nostro studio,per le fasi della registrazione sono una scheda audio Motu 828, preamplificatori Avalon e Focusrite.

studio_3

Logic Pro è un programma di musica prodotto dalla casa tedesca Emagic fino alla versione 5 ed in seguito acquisito da Apple Computer che ne ha portato avanti lo sviluppo solo per i computer mac. L’utente può assemblare e modificare campioni audio e midi al fine di realizzare le musiche che preferisce. Supporta campioni fino a 24 bit/192kHz, con capacità di gestire effetti calcolati in tempo reale ed è dotato di un’interfaccia grafica per agire sui singoli parametri, come volume e bilanciamento. Prevede l’aggiunta di plug-in compatibili, il supporto fino a 128 tracce simultanee e la distribuzione in tempo reale della capacità di calcolo su più computer collegati in una rete locale.